La contrattazione aziendale e l’impatto sui Social Media
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2421-2695/8800Parole chiave:
Social Media, Trade Unions, employers, employees, collective bargainingAbstract
Con l’intento di fornire una prospettiva “realistica” delle dinamiche aziendali, il contributo si sofferma sull’analisi dell’impatto che i Social Media hanno avuto sui rapporti tra rappresentanza, lavoratori e datore di lavoro all’interno dell’impresa, con ciò consegnando un tessuto tangibile a cui ancorare lo studio teorico e sistematico della materia.Riferimenti bibliografici
Crouch C., Il declino delle relazioni industriali nell'odierno capitalismo, in Stato e mercato, 2012, 1, p. 55.
Lassandari A., Il contratto collettivo aziendale e decentrato, Milano, Giuffrè, 2001.
Ichino P., Strategie di comunicazione e statuto dei lavoratori: i limiti del dialogo tra impresa e dipendenti, Milano, Giuffrè,1992.
Mini F., Social Media. Introduction, in Internet Case Study Book, edited by R. Ford, J. Wiederman, Taschen, 2010, p. 232.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2018 Massimo Forbicini
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale (codice legale completo).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.