La contrattazione aziendale e l’impatto sui Social Media

Autori

  • Massimo Forbicini Responsabile Relazioni Industriali, Vodafone

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2421-2695/8800

Parole chiave:

Social Media, Trade Unions, employers, employees, collective bargaining

Abstract

Con l’intento di fornire una prospettiva “realistica” delle dinamiche aziendali, il contributo si sofferma sull’analisi dell’impatto che i Social Media hanno avuto sui rapporti tra rappresentanza, lavoratori e datore di lavoro all’interno dell’impresa, con ciò consegnando un tessuto tangibile a cui ancorare lo studio teorico e sistematico della materia.

Riferimenti bibliografici

Crouch C., Il declino delle relazioni industriali nell'odierno capitalismo, in Stato e mercato, 2012, 1, p. 55.

Lassandari A., Il contratto collettivo aziendale e decentrato, Milano, Giuffrè, 2001.

Ichino P., Strategie di comunicazione e statuto dei lavoratori: i limiti del dialogo tra impresa e dipendenti, Milano, Giuffrè,1992.

Mini F., Social Media. Introduction, in Internet Case Study Book, edited by R. Ford, J. Wiederman, Taschen, 2010, p. 232.

Downloads

Pubblicato

2018-12-17

Come citare

Forbicini, M. (2018). La contrattazione aziendale e l’impatto sui Social Media. Labour & Law Issues, 4(2), R. 1–7. https://doi.org/10.6092/issn.2421-2695/8800

Fascicolo

Sezione

Reports & Comments